Si conclude la fiera di

beneficienza di Firenze

Si e’ conclusa a Firenze una grande fiera di beneficienza che ADRA-Firenze e Radio Voce della Speranza (RVS) di Firenze hanno organizzato, per il secondo anno consecutivo, con lo scopo di realizzare almeno quattro progetti di solidarieta’:

1. L’acquisto di un elettrocardiografo per il policlinico Vidzim a Belgrado (che e’ gia’ stato acquistato ed e’ gia’ in funzione nell’ospedale).

2. Vestiario, alimenti e aiuti vari per il centro di solidarieta’ di Firenze che soccorre ben 2500 persone l’anno.

3. Adozione di bambini a distanza tramite l’associazione “Reach – Italia”

4. Trasmissioni e servizi per extra-comunitari e per associazioni di volontariato (RVS)

Sono stati raccolti ben 33.500.000 lire. Cosi’ ha commentato l’iniziativa Milca Zanini, organizzatrice della fiera e responsabile della RVS: “Un grazie particolare al Signore che ha permesso e benedetto la manifestazione

e anche a tutti i collaboratori, gli organizzatori, gli acquirenti e a tutte le ditte che hanno donato tanto materiale per la fiera”.

Settimana della libertà religiosa

Fra la seconda e la terza settimana di gennaio,celebriamo la settimana della libertà religiosa. Quest’anno la celebreremo dal 15 al 21 febbraio, questo perché nel mondo evangelico il 17.2.98 sarà ricordato il 150″ anniversario delle “Patenti albertine” che concedevano ai vaidesi i diritti civili e politici dopo secoli di emarginazione. Da quel momento in poi è nata in Italia una nuova coscienza che ha portato a un maggiore rispetto dei diritti dell’uomo compresi quelli religiosi.

Per l’occasione verranno in Italia i fr. John Graz della Conferenza Generale e Maurìce Verfaillie della Divisione.

Con loro pensiamo di avere un programma speciale a Napoli.

Global Village a Cagliari