Cosa serve per configurare il sistema SoundTouch™?

Se a casa hai un pc e una rete Wi-Fi®, hai già tutto quello che occorre. Tutto il resto è incluso nella confezione.

Serve uno smartphone o un tablet per usare il sistema?

No. Puoi usare un computer per passare in rassegna la musica e personalizzare i preset con l’applicazione SoundTouch™. Puoi accedere direttamente ai preset usando i pulsanti del sistema e il telecomando, senza bisogno di un tablet, uno smartphone e, una volta configurato, nemmeno un computer.

Posso riprodurre la musica archiviata nel computer?

Sì. I sistemi SoundTouch™ sono in grado di riprodurre la musica archiviata su un computer e gestita con iTunes® o Windows Media Player.

Posso eseguire lo streaming utilizzando applicazioni o riprodurre la musica archiviata nel mio smartphone?

I sistemi musicali SoundTouch™ Wi-Fi® possono riprodurre in streaming la musica di un iPhone, iPad o iPod touch mediante AirPlay®. Non è possibile riprodurre la musica archiviata su un telefono Android™ né eseguire lo streaming con le applicazioni di tali dispositivi.

I sistemi SoundTouch™ sono compatibili con la tecnologia Bluetooth®?

No. I sistemi SoundTouch™ sono pensati per essere usati in casa, o in prossimità di essa, su una rete Wi-Fi®. La tecnologia Bluetooth® è adatta alla comunicazione diretta tra applicazioni mobili per cui sono preferibili le connessioni a corto raggio.

Quale musica in streaming posso riprodurre via Internet?

Con i sistemi SoundTouch™ puoi ascoltare le stazioni radio Internet di tutto il mondo. Nella seconda metà del 2014 aggiungeremo altri servizi musicali molto noti, come Deezer™ e iHeartRadio®, e altri verranno integrati man mano che saranno disponibili.

Posso eseguire lo streaming di Spotify o Deezer™?

Non per il momento. I servizi musicali che vorremmo includere ora sono numerosi, tuttavia, vogliamo innanzitutto mantenere ciò che promettiamo, ossia l’accesso allo streaming musicale in casa più semplice sul mercato. Stai pur certo che aggiungeremo i servizi musicali più popolari, come Deezer™, iHeartRadio® e altri. Rimani sintonizzato! Puoi sempre utilizzare il tuo dispositivo IOS per ascoltare in streaming la musica da questi servizi utilizzando AirPlay®.

I sistemi SoundTouch™ possono essere usati con una rete Wi-Fi® pubblica (in aeroporti, bar e altro)?

No. Nonostante molte di queste reti siano accessibili gratuitamente, i loro processi di iscrizione e accesso sono diversi dalla procedura di configurazione dell’applicazione SoundTouch™. I prodotti SoundTouch™ sono progettati per l’utilizzo in casa, non in altri luoghi.

Quanti sistemi posso connettere in rete simultaneamente?

Dipende dalla larghezza di banda della rete Wi-Fi®. Nella maggior parte delle abitazioni, è solitamente possibile connettere fino a quattro sistemi in modalità wireless. Se ci sono più di quattro stanze, ti consigliamo di usare una connessione cablata Ethernet per alcune di esse.

Quali sistemi operativi sono compatibili con l’applicazione SoundTouch™?

L’applicazione è compatibile con Windows® XP, 7 e 8, Mac a 64 bit con OSX 10.6.8 e versioni successive, qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con iOS5 e versioni successive e dispositivi Android con Android 3.0 e versioni successive.

È possibile riprodurre musica salvata su un’unità NAS con i sistemi SoundTouch™?

Al momento no. Ma nella seconda metà del 2014 selezioneremo alcuni marchi o modelli di unità NAS per garantire una compatibilità affidabile con i sistemi SoundTouch™.

Quali formati audio sono supportati dai sistemi SoundTouch™?

Attualmente, sono supportati i formati MP3, WMA e AAC. Nella seconda metà del 2014 saranno disponibili anche Apple® Lossless e FLAC tramite un aggiornamento del software.

Posso riprodurre musica in streaming da più computer con i sistemi SoundTouch™?

Sì, a condizione che l’applicazione SoundTouch™ sia installata su tutti i computer: ciascun computer apparirà come libreria separata nell’elenco delle risorse dell’applicazione.

Si possono riprodurre video?